Chi Sono

Chi Sono

Lunghi Elisabetta psicologa, psicoterapeuta cognitivo comportamentale laureata presso l’ Università Bicocca e diplomata presso la scuola di specializzazione in psicoterapia cognitivo comportamentale “Studi Cognitivi” diretta da Sandra Sassaroli.

Nella sua carriera professionale ha approfondito tematiche legate a situazioni stressogene in particolar modo affrontate in ambito lavorativo. Riguardo a questo tema ha collaborato  con il Policlinico di Milano presso il Centro dello Stress e disadattamento lavorativo per la valutazione e il trattamento di patologie stress lavoro correlate.

All’interno del Centro si è infatti occupata della valutazione dei pazienti  tramite la somministrazione di test psicodiagnostici e della terapia individuale. Sempre in ambito stress lavoro correlato ha svolto una ricerca per approfondire la correlazione tra emozioni, temperamento e carattere su un campione di soggetti con problematiche da stress occupazionale.

Ha completato la sua formazione seguendo presso Studi Cognitivi la terapia di gruppo di pazienti con sofferenza psicologica grave. Obiettivo del percorso di gruppo è trasmettere ai pazienti abilità che mirano a comprendere il significato e migliorare la gestione dei comportamenti impulsivi e auto lesivi, riconoscere, accettare ed imparare a modulare le emozioni problematiche e gestire in modo più efficace le relazioni interpersonali

Attualmente, come libera professionista, esercita l’attività di psicoterapeuta per disturbi d’ansia generalizzataattacchi di panico, fobia specificafobia socialedisturbo ossessivo compulsivodisturbi depressivi e dell’umore, consulenza psicologica individuale e di gruppo rispetto a tematiche specifiche come la gestione dello stress, tecniche per lo sviluppo dell’assertività.  Si occupa inoltre di valutazione dello stress lavoro correlato  e valutazione del potenziale attraverso l’organizzazione di assessment di gruppo.

La dott.ssa Lunghi riceve su appuntamento presso lo studio di Crema e di Milano

Per ricevere maggiori informazioni o prenotare un primo colloquio gratuito potete contattare la Dott.ssa Elisabetta Lunghi tramite mail all’indirizzo elisabettalunghi@psicologacrema.it, oppure telefonando al numero 348 45 30 256